Chi siamo

La Lavanderia Il Panda fu fondata nel 1957 dai coniugi Rizzoni e tramandata ai figli, nata come lavasecco tradizionale. Negli anni ci siamo evoluti e impegnati anche nel lavaggio in acqua, ed ora anche nel più evoluto e d’avanguardia wet cleaning, che si differenza dal tradizionale perchè permette di lavare tutti i tessuti – anche quelli che prima potevano essere trattati solo a secco. Questa tecnica permette di utilizzare saponi privi di solventi chimici e macchine ed essiccatori tecnologici, nel rispetto dell’ambiente di chi lavora, assecondando la preferenza dei nostri affezionati clienti nei confronti di un sistema di lavaggio più ECOLOGICO.

Grazie ai corsi di formazione su nuovi detergenti e tessuti, oggi sempre in mutazione, con fibre tecniche e componenti particolari talvolta non specificati in etichetta, siamo specializzati a trattare indumenti che sempre più spesso non possono essere lavati in casa o a secco.

Negli anni abbiamo creato una rete di clienti privati che include le Unità Operative e i reparti dell’Ospedale cittadino, numerosi Hotel e B&B e aziende che si occupano di catering, matrimoni ed eventi.
Inoltre serviamo associazioni e federazioni sportive (abbigliamento tecnico, divise, zaini, abiti da esibizione..), nonchè allevamenti di cavalli e centri ippici di Veneto ed Emilia-Romagna.
Tra i nostri clienti vi sono anche associazioni culturali (eventi, commercio equo&solidale) e le contrade del Palio ferrarese, che ci affidano preziosi e delicati abiti storici.

L’amore per l’ambiente e gli animali ha pervaso anche il nostro lavoro: ci siamo infatti specializzati nel trattamento di capi relativi al mondo ANIMALE domestico, dalla cuccia del cane fino alla gualdrappa del cavallo, comprendendo ovviamente ogni tipo di abito da lavoro, imbragatura, capo d’arredo (tende, divani, tappeti) che hanno avuto a che fare con i nostri amici a quattro zampe.

Per capi molto ingombranti e per ordini numerosi svogliamo servizio a DOMICILIO, così come per clienti a ridotta mobilità.

_IMG6477

Lascia un commento